Il progetto #Italy Stay Strong nasce dall’idea dei soci di una start up innovativa JewelTech, Gioielleria italiana, e di un gruppo di amici, imprenditori e professionisti dei più diversi settori.

Gioielleria Italiana, come buona parte delle imprese italiane in questo momento di emergenza legato al Covid-19, si è dovuta fermare.

L’emergenza però non ha fermato la nostra voglia di fare e nello specifico di fare qualcosa di utile e allo stesso tempo creare un simbolo per il nostro Paese che ora, più che mai, ha bisogno di essere unito, aiutato e protetto per mantenersi STRONG.

Per questo abbiamo ideato e realizzato un bracciale con uno scudo argentato e smaltato, a cui demandiamo il compito di lanciare un messaggio forte e chiaro:

Italy Stay Strong

perchè

Abbiamo l’obbligo verso noi stessi e verso gli altri di non dimenticare che siamo più forti di quanto a volte crediamo.


Vogliamo essere forti noi e abbiamo bisogno che sia forte chi più di tutti lotta contro questo virus per tenere in vita le persone che ne sono affette.

I primi a dover essere Strong sono i nostri medici ed in particolare coloro i quali lavorano nel reparto più difficile, quello delle terapie intensive.

Per loro abbiamo pensato il nostro bracciale, e tu potrai donarlo a loro oppure decidere di acquistarlo ed indossarlo fiero di star dando sostegno al nostro paese.

Il ricavato al netto dei costi sarà donato a SIAARTI (Società Italiana Anestesisti Analgestisti Rianimatori Terapia Intesiva). I fondi saranno usati sia per l’emergenza che per il successivo supporto ad un reparto fortemente provato da questa situazione unica. Tra le varie forme di supporto sarà molto importante quello psicologico sia per gli operatori (medici e infermieri ) sia per le persone che hanno trascorso in terapia intensiva o in rianimazione un periodo della loro vita e che, inevitabilmente, ne usciranno segnati, cambiati e con ripercussioni che andranno ben oltre la grande emergenza che viviamo oggi.

Vogliamo essere forti oggi, durante la crisi e ancora più forti dopo perché appena questa emergenza finirà dovremo far ripartire velocemente tutti i settori e concentrarci sulle nostre attività.


Ma non possiamo e non vogliamo dimenticare chi ci ha aiutato oggi mettendo a rischio la propria salute e porta cicatrici indelebili per le esperienze vissute.


A loro, i nostri eroi moderni, dobbiamo e dovremo molto!

E’ il momento di essere STRONG,
per prepararci a ripartire il prima possibile
ancora più STRONG

Chi Siamo


Francesco Mangini

CEO Gioielleria Italiana

Enrico Romanelli

Avvocato, Studio Associato Romanelli

Gregorio Delfino

Gioielleria Delfino

Natalia Antongiovanni

BDO Insurance Consulting Group

Katyana Armonia

CRM Specialist

Manuela Pirozzi

Market and sales developer